Project:A proposito di

This page is a translated version of the page Project:About and the translation is 100% complete.
Logo MediaWiki

Questa wiki è per la discussione di documentazione e sviluppo del software MediaWiki, il software è utilizzato da grandi siti come Wikipedia e altri progetti non-profit della Wikimedia Foundation, così come molte altre wiki in tutto il mondo. Essa è gentilmente ospitata dalla Wikimedia Foundation.

Tutti i contenuti testuali di MediaWiki.org sono sotto la licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0) e la GNU Free Documentation License (GFDL), fatta eccezione per le pagine che dichiarano esplicitamente che i loro contenuti sono di pubblico dominio. Vedi $proj-copyright per maggiori dettagli.

Che cosa è MediaWiki.org

MediaWiki.org è solo per la documentazione del software MediaWiki.

MediaWiki.org ha un solo argomento: il motore wiki MediaWiki. Include la documentazione per alcuni software correlati che sono eseguiti esternamente ma si connettono e si basano su un'installazione MediaWiki.

  • Manuale: Indice : sarà la porta d'ingresso per una completa documentazione di amministrazione del sistema MediaWiki.
  • Help:Indice : sarà la porta di casa per aiutare un generico utente MediaWiki (licenza come di pubblico dominio per l'inclusione facile in qualsiasi istanza MediaWiki).

Questo sito comprende quindi le descrizioni e tutorial, walk-through e di manuali di istruzioni relativi alla materia in oggetto. Se stai cercando di scrivere un manuale gratuito per altri software, dai un'occhiata a Wikibooks, che è un progetto-sorella che è adatto per queste cose.

Discussione sui progetti Wikimedia, in generale, dovrebbe andare su Meta-Wiki.

Anche se ci sono alcune pagine in altre lingue, l'inglese è la lingua principale di questo sito. Le traduzioni sono necessarie.

Ciò che non è MediaWiki.org

MediaWiki.org non è Wikipedia
Sei sul sito Mediawiki.org. A meno che tu non sia uno sviluppatore o un installatore di software per computer, sei arrivato qui accidentalmente. MediaWiki.org non è l'enciclopedia libera Wikipedia, si prega di leggere la voce riguardante i nomi. Wikipedia è solo un wiki in esecuzione utilizzando il software documentato da questo sito. Se siete interessati a lavorare su l'enciclopedia wiki, clicca qui.
MediaWiki non è Wikimedia Wikitech
MediaWiki.org non è destinato alla documentazione tecnica specifica di Wikimedia. Per favore, leggi questo articolo se hai dubbi relativi ai vari nomi e al loro significato. Wikimedia è un gruppo di wiki che usano parte del software che è documentato su questo sito. Vedere wikitech:Main Page.
MediaWiki.org non è un host fornitore di spazio web gratuito
Questo sito non è destinato ad un archivio privato, commerciale o qualsiasi altro contenuto che non è correlato al software MediaWiki. Inoltre, non è pensato per essere usato come un wiki per esempio test per provare la formattazione (si può usare la Sandbox per questo o dare un'occhiata al nostro wiki di prova) o per creare valido XHTML contenuti per progetti all'estero.
L'utente non può ospitare il proprio sito web, homepage, blog o wiki in MediaWiki.org. Se siete interessati a utilizzare la tecnologia wiki per uno sforzo di collaborazione su qualcos'altro, anche se è solo una singola pagina, ci sono molti siti che forniscono hosting wiki (gratis a/o pagamento). È inoltre possibile installare un software wiki sul tuo server, vedi Wiki Science wikibook per informazioni su come fare.
Ovviamente, gli utenti possono avere le loro pagine personali, ma sono utilizzati per le informazioni utili per lavorare su MediaWiki.org. Se stai cercando di fare una pagina web personale che non sia collegata a MediaWiki, si prega di utilizzare uno dei provider gratuiti homepage molti su Internet o trovare un blog adatto a voi. La pubblicità, in particolare i collegamenti esterni, possono essere rimossi dalla pagina di un utente quando non ci sono contributi di un manuale di istruzioni correlate a MediaWiki.
MediaWiki.org non è un contenitore di collegamenti, immagini o file multimediali
Questo sito non è né un mirror né un contenitore di collegamenti, immagini o file multimediali. Si prega di caricare solo i file che sono utili per MediaWiki.org e forniscono informazioni complete sulla fonte e una licenza libera, tutto il resto verrà eliminato. Leggere le istruzioni per il caricamento e considerare attentamente il caricamento dei file multimediali a Wikimedia Commons, dove possono essere collegate a tutti i progetti Wikimedia.
Tutti i contenuti aggiunti a MediaWiki.org possono essere modificati senza alcun riguardo alla volontà. Inviando qualsiasi contenuto, l'utente accetta di rilasciare per un uso libero sotto la Creative Commons Attribution/Share-Alike License (CC BY-SA), o se è indicato esplicitamente, come di pubblico dominio.
MediaWiki.org non è un vincolo per la pubblicità
Questo sito non è un vincolo (commerciale) di promozione o pubblicità, propaganda o di difesa - non per se stessa, MediaWiki, e i progetti Wikimedia.
MediaWiki.org non è una raccolta indiscriminata di informazioni
Questo sito non è una raccolta indiscriminata di elementi di informazione su qualsiasi cosa. Che qualcosa a che fare con qualsiasi wiki o con qualsiasi problema software, in generale, non significa che è adatto per l'inclusione in questo sito. Si prega di cercare di rimanere in compito di creare contenuti riguardanti il software MediaWiki.
MediaWiki.org non è un forum o una chat
Non (ab) uso di questo sito, in particolare le pagine utente e pagine di discussione, come un forum, bulletin board o chat (che è una questione di quantità e contenuti, ovviamente). Abbiamo un canale IRC per questo: #mediawiki connect.
Vedi anche le raccomandate canali di comunicazione.

Storia di MediaWiki.org

La prima modifica nella wiki attuale in questo sito è accaduto nel mese di agosto 2004. Tutto il contenuto è stato, e naturalmente è ancora, in costruzione. Per sapere di più sulla storia del software vedere la storia di MediaWiki.

Contattaci

Si prega di consultare la pagina di Comunicazione .

Vedi anche

  • Introduzione - multi-pagina di intro a MediaWiki con riquadro di esplorazione