Lettura/Web/Migliorie all'IU desktop/Test del terzo prototipo

This page is a translated version of the page Reading/Web/Desktop Improvements/Third prototype testing and the translation is 84% complete.
Outdated translations are marked like this.

Istruzioni

  1. Per favore apri il prototipo in una nuova scheda (con un computer fisso o portatile).
  2. Crea una nuova sezione su questa pagina utilizzando il modulo qui sotto (si autocompletarà con le domande alle quali devi rispondere).
  3. Aggiungi i tuoi commenti riguardanti il prototipo nella nuova sezione che si è creata.


ⓘ Se preferisci mandare il tuo feedback via email, per favore contatta Olga Vasileva all'indirizzo olga wikimedia.org.

⚠ Tieni presente che questo è un prototipo e la maggioranza dei links non funziona davvero e che potresti incappare in altri bug o difetti.

⚠ Il modulo per creare una nuova sezione purtroppo non è compatibile con il VisualEditor (VE). Se stai utilizzando l'interfaccia di modifica visuale (senza wikisintassi), per favore crea manualmente una nuova sezione e copia incolla le domande di feedback (elencate qui sotto).

Durante il test ti chiediamo di focalizzarti sul nuovo aspetto dell'Indice. Tuttavia, accogliamo con piacere ogni sorta di commento e idea su qualunque funzionalità.

Anteprima delle domande

  1. Scorri lentamente la pagina verso il basso. Cosa noti? Che ne pensi di questa esperienza? Prova su diverse voci.
  2. L'indice che viene mostrato qui ti sembra utile? Se usassi questo indice come cambierebbe il tuo modo di leggere e scrivere sulla pagina?
  3. All'interno dell'indice, seleziona l'icona dell'"ingranaggio", quindi l'impostazione "espandi tutte le sezioni di default". Nota il cambiamento d'aspetto dell'impostazione. Che ne pensi?
  4. Vai alla pagina di discussione di questa voce. Cosa noti riguardo all'indice di questa pagina? Come potrebbe essere migliorato il design appositamente per le pagine di discussione?
  5. Progettando l'indice vogliamo assicurarci che la nuova versione funzioni bene anche con le risoluzioni dello schermo più piccole. Osserva l'idea presentata qui sotto. Che ne pensi di questa soluzione?
     
  6. (Facoltativo, solo se hai tempo) Vai a questa voce. Seleziona l'icona dell'"ingranaggio" all'interno dell'indice. Testa qualche altra impostazione tra quelle che sono qui disponibili. Che ne pensi? Ne trovi qualcuna particolarmente utile?
  7. Attualmente alcune pagine includono delle impostazioni speciali per gli indici ("parole magiche"). Pensi ci sia un modo per integrare questi comandi nell'attuale design? Se sì, come?
  8. Se hai idee, commenti o domande finali, non esitare ad aggiungerle.

Stiamo testando una nuova posizione per l'indice. Qui sotto troverai una lista di diverse configurazioni che ti invitiamo a provare.

  • Espandi la sezione quando ci scorro sopra
  • Espandi tutte le sezioni di default
  • Sezioni numerate
  • Non mandare a capo i titoli di sezione (utilizza invece i puntini di sospensione)

Feedback