Phabricator

This page is a translated version of the page Phabricator and the translation is 77% complete.

Phabricator è una piattaforma open-source di sviluppo software. All'interno di Wikimedia, molti progetti usano Phabricator per la gestione dei progetti, la segnalazione dei bug e la richiesta di nuove funzionalità (vedere Come segnalare un bug ).

Vai a Wikimedia Phabricator

Per incominciare

Phabricator is for software bug reports, feature requests, and planning work.
  • To ask technical questions about Wikimedia projects, see m:Tech
  • To ask technical questions about MediaWiki in non-WMF installations, see Project:Support desk

Per qualsiasi domanda, consultare la pagina di Aiuto. Ogni domanda è benvenuta.

Per una sintesi essenziale di quello che Phabricator è e può fare, guarda i video tutorial (o vedi queste slide se la tua larghezza di banda è limitata).

Le prime operazioni comuni sono:

Impara ad usare Phabricator. Prova e sperimenta nella nostra istanza di Servizi Cloud quanto ti pare (le istanze di prova sfortunatamente non sono sempre online). Consulta la documentazione o dei brevi video su Phabricator/Aiuto .

Finestra settimanale di aggiornamenti e manutenzione

Phabricator non ha distribuzioni periodiche, e quindi possiamo decidere quanto da vicino vogliamo seguire la versione a monte. There is a weekly window for updates and other maintenance tasks on Wednesdays at 5:00PM Pacific (Thursday Midnight, 0:00 UTC) (check your timezone) and users will get redirected to Phabricator/Maintenance. We don't necessarily update Phabricator every week, but we reserve this window to use as needed, usually twice per month, depending on the urgency of outstanding bugs fixed upstream. The expected downtime during this window is between 0 and 30 minutes.

Per errori o cambiamenti specifici, domande per problemi risolti nella più recente data di aggiornamento in Milestones e consulta i corrispondenti elementi dei registri delle modifiche a monte più recenti.

Vedi anche

Important subpages