User:Lea Lacroix (WMDE)/Cognate announcement/it

This page is a translated version of the page User:Lea Lacroix (WMDE)/Cognate announcement and the translation is 100% complete.

Message sent on April 13th. Thanks to everyone who helped me translating <3 Lea Lacroix (WMDE) (talk) 10:12, 18 April 2017 (UTC)


Cognate e collegamenti interlinguistici automatici

Salve a tutti,

Dal 24 aprile un nuovo sistema di collegamenti interlinguistici sarà utilizzato su tutte le edizioni linguistiche di Wikizionario. Quest'estensione, Cognate, collegherà automaticamente tutti i lemmi con lo stesso titolo tra le varie edizioni linguistiche di Wikizionario; questo significa che non dovranno più essere aggiunti manualmente nelle pagine del namespace principale.

Questa nuova funzione è stata sviluppata da Wikimedia Deutschland come primo passo del progetto Wikidata per Wikizionario, ma non si appoggia a Wikidata.

Per abilitare la funzione è necessario rimuovere dal wikitesto i collegamenti interlinguistici presenti. Si può fare utilizzando un bot, come è stato fatto in passato per Wikipedia. Se non saranno rimossi sostituiranno i collegamenti automatici.

Durante lo sviluppo si è discusso molto con i contributori di Wikizionario per comprendere le loro necessità, ma è possibile che alcuni collegamenti automatici non funzionino come ci si aspetterebbe. Se trovi errori o hai suggerimenti su come migliorare il sistema sentiti libero di aggiungere un sub-task su Phabricator o di aggiungere un messaggio in questa pagina di discussione.

Grazie, Lea Lacroix (WMDE) (talk)