Reading/Web/Desktop Improvements/Prototype testing

This page is a translated version of the page Reading/Web/Desktop Improvements/Prototype testing and the translation is 75% complete.
Outdated translations are marked like this.

Per gli scorsi due anni abbiamo lavorato sul miglioramento del nostro sito. La maggior parte dei miglioramenti proposti sono basati su prototipi esistenti, ricerche degli utenti e dalle opinioni che riceviamo dagli editors durante Wikimania. Sotto è proposto un prototipo del primo miglioramento che vorremmo implementare. Many of the proposed improvements are based on existing gadgets and userscripts, user research, and the feedback we received from editors during Wikimania and afterwards. Linked below is a prototype of the first few features we would like to implement.

Questo prototipo include solo le idee della prima parte del progetto. Per vedere più idee riguardo le parti restanti, per favore visita la pagina del progetto

Apprezziamo qualsiasi commento o opinione riguardo alle modifiche proposte. Per maggiori informazioni sulla configurazione per favore visita la relazione della ricerca di Wikimanía Stockholm. Any and all comments are appreciated! For more context on the design please read the Wikimania Stockholm research report.

Istruzioni

  1. Per favore apri il prototipo in una nuova scheda (in un computer fisso o portatile): https://people.wikimedia.org/~jdrewniak/dip/#/en/wiki/Moon
  2. Crea una nuova sezione di questa pagina utilizzando il modulo sotto (si autocompletará con le domande alle quali devi rispondere).
  3. Aggiungi i tuoi commenti riguardo prototipo nella nuova sezione che ha creato.


  • ⓘ Se preferisci mandare i tuoi commenti via email, per favore manda ad Olga Vasileva una olga wikimedia.org
  • ⚠ È importante ricordare che dato che questo è un prototipo la maggioranza dei links non funzionano e può capitare di incontrare bug o difetti.
  • ⚠ Il modulo di nuova sezione sfortunatamente non è compatibile con Visual Editor (EV). Se sta utilizzando l'editore visuale, per favore crea manualmente una nuova sezione e copia-incolla le domande (elencate sotto).

Visualizzazione del Prototipo

  

Visualizzazione delle domande

    • Prendi un minuto per riflettere sul progetto MediaWiki. Quali sono alcune delle tue impressioni iniziali? C'è qualcosa che trovi confuso? Poco conveniente? Particolarmente interessante? (Dato che questo è un prototipo la maggioranza dei links non funzionano e può capitare di incontrare altri bug o difetti).
    (i tuoi commenti qui)
    • Immaginiamo di voler tradurre l'articolo in un altra lingua. Riesci a capire come si fa? Che cosa pensi di questa operazione?
    • Immaginiamo di voler chiudere il menu principale sulla barra laterale. Hai capito come si fa? Come ti sembra questa operazione?
    • L'esperienza da utente registrato è parecchio diversa. Clicca il link “esci” nell'angolo in alto. Cosa credi sia diverso rispetto l'esperienza da utente registrato? Cosa ne pensi?
    • Immagina che il tuo principale obiettivo sia leggere un articolo. Cosa ne pensi della disposizione della pagina e l'esperienza di lettura? Come la paragoni alla tua esperienza odierna su Wikipedia?
  1. Per favore aggiungi qualsiasi idea finale, commento o domande.

Feedback