Aiuto:Notifiche/Cross-wiki

This page is a translated version of the page Help:Notifications/Cross-wiki and the translation is 95% complete.

La notifica cross-wiki è un miglioramento del sistema di notifiche che ti permette di vedere tutti i messaggi dalle wiki Wikimedia direttamente dalla wiki in cui ti trovi.

Informazioni mostrate

 
Principio delle notifiche cross-wiki: ti vengono recapitate sulla wiki in cui ti trovi tutte le notifiche provenienti dalle altre wiki. Puoi vedere i relativi dettagli e compiere alcune azioni.

Le notifiche cross-wiki vengono mostrate come elementi nel pannello notifiche. (L'ordinamento è ancora deciso da phab:T123018.)

Le notifiche cross-wiki vengono unite a pacchetto in una singola notifica. Il pacchetto è espandibile cliccandoci sopra. Le notifiche vengono raggruppate in base alla wiki in cui vengono ricevute.

Per favore dacci il tuo parere se incontri qualche problema e dicci cosa ti piace.

Quali informazioni e dove

Riceverai notifiche da tutte le altre wiki nella wiki che stai visitando in quel momento.

Per esempio, se sei su Commons, riceverai una notifica se qualcuno ti ringrazia sul Wikizionario in vietnamita.

Quando attivi le Notifiche Cross-Wiki per la prima volta, potresti ricevere molte notifiche non lette dalle altre wiki, solitamente presenti sulle altre wiki da diverso tempo.

È possibile disattivare le notifiche cross-wiki su una wiki specifica (vedi sotto).

Cronologia di distribuzione

La distribuzione come funzionalità predefinita è prevista per il 12 maggio 2016 alle 23:00 UTC.

Abbiamo provato le notifiche con più casi possibili, ma potrebbero esserci ancora problemi. Se accadessero (e ci scusiamo per questo) dicci cosa ti è successo.

Ulteriori impostazioni sono in discussione in phab:T117670. Un modo per filtrare le notifiche tramite le impostazioni utente è in discussione.

Disattivare la funzionalità

Disattivare l'opzione "Notifiche cross-wiki" su una certa wiki è possibile deselezionando l'opzione tra le tue preferenze, nella scheda Notifiche.

If you want to opt out from cross-wiki notifications on all Wikimedia wikis (or keep them only on selected ones), you can deselect the option in your global preferences, which can be overridden locally in the (local) preferences of a given wiki.