Wiki in uno stick

This page is a translated version of the page Manual:Wiki on a stick and the translation is 58% complete.
Outdated translations are marked like this.

Per "stick" si intende uno stick USB, conosciuto anche come "chiavetta" USB, USB flash drive, o pendrive. Queste istruzioni si possono applicare anche ad altri dispositivi d'archiviazione rimovibili (memory card, PC Card/PCMCIA/CardBus, SuperDisk LS-120, o altri media portatili). However the instructions will apply to other removable storage media (a memory card or other portable media).

Perché mettere un wiki in uno stick?

Possedere un wiki personale come un wiki in uno stick è utile per dimostrazioni, gestione delle informazioni personali, prendere note in modo evoluto, o installazioni super veloci utilizzando una singola copia.

Considerazioni

Arrestare sempre i servers, e utilizzare l'icona nella system tray "Scollega/espelli" per arrestare il media prima di rimuoverlo.

Fare regolarmente dei backup se stai facendo molti sforzi nel contenuto del wiki, o nella configurazione/personalizzazione del software. Ricorda che una chiave USB è una cosa facile da perdere.

Sicurezza

Se perdi la tua chiavetta USB, chiunque la trovi avrà accesso alle informazioni nella tua wiki. Si noti che le misure di sicurezza Web convenzionali descritte in $1, non aiutano (molto) in questa situazione, dal momento che avranno accesso diretto al server del database (è sulla chiavetta USB!). Quindi evita di inserire informazioni sensibili/riservate nelle tue pagine wiki. O in alternativa ...

Encrypt the USB key to protect your data.

In Windows