Help:Unisci cronologia

This page is a translated version of the page Help:Merge history and the translation is 100% complete.
PD Nota: Quando modifichi questa pagina, acconsenti a pubblicare il tuo contributo con licenza CC0. Vedi le pagine di aiuto sul dominio pubblico per maggiori informazioni. PD

Unisci cronologia (aggiunto in MW 1.12) è una pagina speciale che rende possibile unire automaticamente la cronologia di due pagine.

Questa funzione è accessibile con il diritto mergehistory alla pagina Special:MergeHistory. Gli utenti nel gruppo sysop hanno questo diritto assegnato di default.

Le pagine unite tramite questa pagina sono raccolte in un "log di unione".

Benefici

  • Non crea una nuova revisione della pagina di origine.
  • Non comporta una violazione delle licenze, come invece sarebbe avvenuto con il taglia e incolla.
  • La cronologia di una pagina non viene suddivisa tra le varie pagine.

Utilizzo

Vai a Special:MergeHistory.

Inserire i titoli della pagina di origine e della pagina di destinazione negli appositi campi di immissione. La pagina di origine è la pagina la cui revisione si vuole unire a un'altra pagina, mentre la pagina di destinazione è la pagina in cui la revisione verrà unita.

Cliccare su "Mostra le modifiche che possono essere unite".

 

Verrà visualizzato un elenco di revisioni dalla pagina di origine che possono essere unite nella pagina di destinazione. Si tratta di revisioni a partire dall'ultima versione della pagina di origine che è più vecchia della versione più vecchia della pagina di destinazione. Non è possibile unire revisioni successive della pagina di origine nella pagina di destinazione.

Fare clic sul radio button accanto a una revisione per selezionarla. Cliccare su "Unisci le versioni". Questa operazione unirà la revisione selezionata a tutte quelle precedenti. Se il pulsante di opzione non è selezionato e tutte le revisioni della pagina di origine sono più vecchie della versione più vecchia della pagina di destinazione, tutte le revisioni della pagina di origine verranno unite.

 

Se l'unione è riuscita, si dovrebbe vedere una pagina simile a questa.
Se tutte le revisioni della pagina di origine vengono unite nella pagina di destinazione, nella pagina di origine verrà creato un reindirizzamento alla pagina di destinazione.
 

Casi particolari

Se la pagina di destinazione è iniziata come un reindirizzamento alla pagina di origine, si verificherà una sovrapposizione di revisioni, impedendo così un MergeHistory completo. Per risolvere questo:

  • Cancella la pagina di destinazione.
  • Ripristinare tutte le revisioni, tranne quelle precedentemente cancellate e quelle reindirizzate.
  • È ora possibile che si verifichi un MergeHistory.

Annullare un'unione

Vai su Special:Log/merge e clicca "Annulla unioni".

Vedi anche